2004 – 2024: 20 anni per la Biodiversità

Il 4 ottobre 2004, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Verona, un piccolo gruppo di naturalisti e agronomi di tutto il mondo, innamorati della biodiversità e preoccupati per il continuo e drammatico declino a cui è soggetta, fondava World Biodiversity Association onlus.

L’idea di riunire in una associazione persone con competenze, passioni e speranze comuni ma diverse e complementari ci ha portato fino a qui, attraverso sfide, risultati, errori e intuizioni. In questi anni siamo cresciuti ed è cresciuta la necessità di agire per la divulgazione del tema della biodiversità e per la sua tutela.

Dopo 20 anni abbiamo quindi realizzato che c’era bisogno di un momento forte per far conoscere ai nostri soci e a quelli che simpatizzano con la nostra associazione quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e vogliamo fare da qui in avanti per la Biodiversità. Per questo motivo WBA nella ricorrenza dei 20 anni della sua costituzione ha deciso di organizzare La Settimana della Biodiversità: un evento della durata di una settimana sui temi della tutela e conservazione della Biodiversità. L’evento organizzato non è un momento di celebrazione o un evento mediatico, ma una occasione di verifica e di progettazione, aprendoci a critiche e proposte.

Il momento storico che stiamo vivendo ci deve vedere impegnati con rinnovata energia e deve trovarci pronti a cogliere le nuove sfide che la tutela della biodiversità ci richiede.

 

Scarica e visualizza il programma completo al link sottostante

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
Programma Completo_La Settimana della Biodiversita_2024 14 MB